BiciBus Friuli Venezia Giulia 2024
BiciBus: pedala il Friuli Venezia Giulia con TPL FVG!
Scopri la bellezza del Friuli Venezia Giulia in bicicletta con il servizio BiciBus di TPL FVG!
Il BiciBus è un servizio di autobus extraurbani attrezzati con carrelli portabici, che ti permette di spostarti comodamente sul territorio regionale insieme alla tua bicicletta. Un’occasione unica per unire il comfort del viaggio in autobus alla libertà e al piacere di esplorare le ciclovie della regione. Il servizio, attivo da aprile a settembre, permette di raggiungere comodamente i principali punti di interesse turistico e paesaggistico, pedalando poi lungo percorsi suggestivi e immersi nella natura!
Pedala lungo le principali ciclovie del Friuli Venezia Giulia e goditi il panorama mozzafiato, immergiti nella natura incontaminata e scopri i borghi storici e le città d’arte della regione.
Cos’è il Bicibus?
Il Bicibus è un servizio dedicato a chi ama pedalare e scoprire il Friuli Venezia Giulia. Permette di viaggiare in autobus con la propria bicicletta al seguito, grazie a speciali carrelli installati a bordo. Un modo comodo e flessibile per spostarsi sul territorio regionale, raggiungendo i più bei percorsi ciclabili e godendo dei paesaggi mozzafiato della regione.
Perché scegliere il Bicibus?
- Libertà e flessibilità: Scegli tu gli itinerari e i tempi in base alle tue esigenze.
- Comodità: Viaggia in autobus e dimentica lo stress del traffico e del parcheggio.
- Ecosostenibilità: Un modo di viaggiare amico dell’ambiente.
- Divertimento: Un’esperienza unica per tutta la famiglia.
Il servizio è attivo da aprile a settembre 2024 e copre diverse linee:
Bicibus UDINE – PALMANOVA – AQUILEIA – GRADO
Il servizio che collega il capoluogo friulano all’Isola d’Oro passando per le bellissime città storiche di Palmanova e Aquileia è attivo dal 25 aprile all’8 settembre 2024 ogni sabato, domenica e giorni festivi, escluso il 1° maggio. Nei mesi di luglio e agosto Bicibus è attivo tutti i giorni.
Scarica il CALENDARIO E ORARI 2024
Bicibus GRADO – GORIZIA – CORMONS
Dal mare al Collio, il servizio collega l’Isola d’Oro a Cormòns con fermate a Monfalcone, Redipuglia, Gradisca d’Isonzo e Gorizia.
Attivo nelle giornate di sabato, domenica e altri giorni festivi
Disponibile a breve il calendario 2024 con gli orari
Bicibus UDINE – LATISANA – LIGNANO
Dal 1° luglio al 31 agosto 2024 il servizio collega il capoluogo friulano alla cittadina balneare alla foce del Tagliamento con 3 coppie di corse giornaliere.
Inoltre, grazie al servizio X River che attraversa il fiume, puoi proseguire il tuo viaggio anche lungo le bellissime piste ciclabili di Bibione.
Scarica il CALENDARIO E ORARI 2024
Bicibus MANIAGO – GEMONA
Il servizio collega la città dei coltelli alla cittadina simbolo della rinascita del Friuli dopo il terremoto del 1976, passando per Meduno, Travesio, Pinzano al Tagliamento, San Daniele del Friuli, Rivoli e Osoppo.
Il servizio, che prevede 2 corse in partenza da Maniago e 2 da Gemona, è attivo nelle giornate di sabato e festivi.
Disponibile a breve il calendario 2024 con gli orari
Bicibus AVIANO – PIANCAVALLO
A breve aggiornamenti sulla stagione 2024
Il servizio feriale della linea P20 Aviano-Piancavallo verrà effettuato con autobus dotato di portabici posteriore da 3 biciclette o rimorchio fino a 20 biciclette.
Il “posto” bicicletta è previsto previa prenotazione con almeno 48 ore di anticipo, indicando il punto di imbarco e la destinazione, all’indirizzo prenotazioni@atap.pn.it; il carico e lo scarico delle biciclette potrà avvenire solamente nelle fermate di Aviano (stadio) e Piancavallo (Tremol).
Come funziona il Bicibus?
Il trasporto della bicicletta è incluso nel prezzo del biglietto di corsa semplice. I biglietti possono essere acquistati:
- Nei punti vendita autorizzati
- Sul sito internet di TPL FVG
- Attraverso l’app TPL FVG
Per maggiori informazioni, orari e prenotazioni, consulta il sito web di TPL FVG: https://tplfvg.it/
Noleggia una gravel o un’eBike e scopri le ciclovie del Friuli Venezia Giulia in bicicletta
Se non disponi di una bicicletta o vuoi organizzare un giro con amici che non la possiedono, puoi noleggiare una Gravel o un’Ebike presso X-Zone bike a Tavagnacco (UD). La prenotazione è consigliata per garantire la disponibilità del mezzo che desideri con la giusta taglia! Chiamaci senza impegno allo 0432 169 8220 oppure scrivici una email a info@xzonebike
SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL NOLEGGIO BICI A UDINE
Ti serve una guida?
Oltre al noleggio della bicicletta X-Zone offre la possibilità di organizzare tour personalizzati per appassionati e gruppi, chimaci per prenotare una guida di mtb o cicloturistica!